domenica, 29 Gennaio 2023

Al via il Torneo di scacchi “Il Carroccio” edizione 2017

Torneo "Il Carroccio" 2016, un momento della premiazione

Ha preso il via un paio di giorni fa la 28esima edizione del Torneo “Il Carroccio”, la nota competizione scacchistica a squadre abbinata al Palio di Legnano.

Otto le squadre, ciascuna abbinata ad una contrada cittadina del Palio e composta da otto giocatori: sessantaquattro scacchisti che si sfideranno per portare in testa alla classifica la propria contrada, e per conquistare il premio di miglior giocatore della scacchiera. Come si legge in una nota degli organizzatori della competizione, vale a dire il Gruppo Scacchi della Famiglia Legnanese, ogni squadra si dovrà confrontare con ciascuna delle altre sette nei sette turni di gioco che avranno termine il prossimo 9 giugno.

A conclusione, il successivo venerdì 16 giugno ciascuna squadra sfiderà le altre in un torneo semilampo schierando quattro dei suoi giocatori in ognuno dei sette turni previsti. La classifica del semilampo andrà ad integrare i risultati di squadra dei precedenti sette turni giocati dal 21 aprile al 9 giugno, per costituire la classifica finale delle squadre.

Al termine della serata del 16 giugno, seguiranno le premiazioni delle prime tre squadre classificate e del primo classificato per ogni scacchiera.

Tutti i risultati conseguiti nel primo turno di gioco sono già disponibili nel sito del gruppo.

Il secondo turno di gioco si terrà venerdì 28 aprile; al turno mancheranno alcuni giocatori che saranno impegnati, come noto, a Gallipoli in serie Master nel Campionato italiano a squadre.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI