martedì, 31 Gennaio 2023

Al cinema con il CAI Legnano

La locandina del film proposto dal CAI Legnano

Sarà proposta venerdì 7 aprile dal CAI sezione di Legnano, la proiezione del film documentario “Sul filo”, regia di Joseph Péaquin, alle 21.15 in sede in via Roma.

Sarà ospite della serata la principale protagonista: il medico rianimatore-anestesista del soccorso alpino valdostano Silvia Roero.

Il film è stato realizzato dalla Docfilm in collaborazione con l’associazione culturale Il Cinematografo e con il sostegno della Film Commission Vallée d’Aoste e della Fondazione CRT. Il documentario è stato acquistato dalla Cineteca Nazionale del Club Alpino Italiano.

“Sul Filo” è un documentario sul Soccorso Alpino Valdostano. Ma è soprattutto un film sull’esistenza e sulle scelte. “Seguiamo, per due stagioni (inverno/estate), tre vite ordinarie pronte ogni giorno a qualcosa di straordinario, tre angeli custodi che navigano a bordo di un elicottero, semplicemente a prestare soccorso. Oltre il rumore dell’urgenza, il film racconta una scelta radicale, quella di Silvia, medico anestesista-rianimatore dell’urgenza, composta ogni istante sul filo della vita, dell’attesa, della solitudine”, come si legge in una presentazione.

Ingresso libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI