E’ succeso nelle scorse ore a Milano: i Carabinieri della Compagnia di Porta Magenta hanno arrestato due minorenni, ritenuti responsabili di tentata rapina e lesioni. Il provvedimento scaturisce in seguito all’aggressione ai danni di un ragazzo sedicenne di origini egiziane, avvenuta a gennaio scorso alla fermata della metropolitana Segesta.
I due indagati, insieme ad un terzo complice, hanno avvicinato il ragazzo nell’ascensore della stazione della metro e, dopo averlo condotto di forza all’esterno, lo hanno bloccato e minacciato per sottrargli il portafogli e il telefono cellulare. Rispondendo ad una sua reazione, i tre lo hanno aggredito e colpito con calci e pugni fino a fargli perdere conoscenza, provocandogli un trauma cranico.
Ripresasi, la vittima ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri riuscendo anche ad indicare l’identità di uno dei suoi aggressori, riconosciuto come il trapper “Vegeta Grr”, noto nella zona di San Siro. Le indagini dei militari, condotte anche con l’impego dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di riscontrare le dichiarazioni della vittima, ricostruendo l’accaduto, ed identificare così due degli aggressori.
Gli arrestati, già gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati accompagnati all’Istituto penale per i Minorenni di Roma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.