L’azienda OrtosocialbioMI, con sede operativa nella zona industriale di Cerro Maggiore, ha deciso di lanciare un progetto commerciale con uno sguardo al territorio, alla collaborazione e, soprattutto, al sostegno attivo dell’attività sociale.
Concretamente, il progetto prevede di devolvere parte del ricavato delle vendite delle regalie natalizie all’associazione “Una casa per pollicino”, che investirà le risorse a disposizione per incrementare il fondo per il microcredito, che in questi mesi ha aiutato molte famiglie, artigiani, piccoli imprenditori e commercianti in momentanea difficoltà.
“Un’iniziativa lodevole, virtuosa, che ho sin da subito apprezzato. Ho conosciuto in questi giorni l’imprenditrice proprietaria di OrtosocialbioMi, Anna Maria, che ha voluto presentarci il progetto ideato da lei e dal suo socio, Angelo. Sono molto soddisfatta di tutte queste iniziative che vedono le aziende del nostro territorio interagire con il tessuto sociale di Cerro e Cantalupo. In questo modo si incrementano le possibilità, i progetti e le opportunità di crescita. Il nostro obiettivo è favorire le collaborazioni e aumentare le risorse a disposizione dei progetti che coinvolgano le attività sociali e culturali. In questi momenti di crisi economica è necessario unire le forze per ritornare a crescere più velocemente e soprattutto per farlo tutti assieme”, ha commentato il sindaco, Giuseppina Berra.