Il Comune di Busto Arsizio ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione in locazione di alcuni terreni agricoli comunali, affinché si possano coltivare tra chi è in possesso di alcuni requisiti.
I campi saranno affittati per cinque anni agrari consecutivi, e il canone di locazione è di 150 euro per ettaro; la superficie del lotto coperta da bosco è valutata in 50 euro per ettaro.
I soggetti singoli o associati, che intendono presentare domanda per l’affidamento in affitto dei terreni, devono obbligatoriamente dimostrare di essere in possesso della qualifica di Coltivatore Diretto (CD) o Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) o Imprenditore agricolo (ai sensi dell’art. 2135 del Codice Civile con iscrizione nella Sezione Speciale Coltivatori Diretti della Camera di Commercio), come spiegato dal Comune.
E’ possibile presentare domanda per più di un lotto soltanto se la somma dei lotti richiesti non abbia “superficie coltivabile” complessiva superiore a 45mila metri quadrati.
Coloro che intendono partecipare all’asta, per l’affidamento dei terreni, devono far pervenire al Comune di Busto Arsizio la loro domanda entro le 12 di lunedì 1 febbraio. Tutte le indicazioni utili si trovano sul sito comunale.