Dopo l’intervento di sistemazione all’asilo nido “Lo scarabocchio” in viale Aguggiari, che si concluderà entro agosto, a Varese hanno avuto inizio in questi giorni analoghi lavori nelle scuole elementari “Pascoli” in viale Ippodromo e “Collodi”.
Le opere mettono in atto il progetto di sistemazione degli edifici scolastici cittadini, presentato dal Comune nell’ambito del “Piano per le Scuole” di Varese.
Alla scuola “Pascoli” saranno sostituti i serramenti e rifatta la rampa di accesso, per il superamento delle barriere architettoniche; sarà cambiata la pavimentazione della palestra e delle pensiline degli accessi al giardino interno.
Alla scuola “Collodi” l’intervento mirerà alla messa in sicurezza, con la sostituzione degli infissi e il miglioramento del sistema di prevenzione incendi.



















