Una notte caratterizzata da piogge intense nel Milanese e nel Nord Ovest della regione, è quanto si conferma in un bilancio di stamane, che racconta anche dei Vigili del fuoco impegnati tutta la notte per allagamenti ed interventi a strutture pericolanti.
Esondato il fiume Seveso a Milano nella zona di Niguarda, sotto controllo anche il Lambro e fiumi minori, come anche l’Olona nel Legnanese.
Come si sta diffondendo già da ieri, la situazione meteorologica in Lombardia presenta l’arrivo di numerose perturbazioni, che già nella serata di ieri hanno portato forti piogge e anche una grandinata a Milano.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che indica anche per oggi la possibilità di temporali localmente anche molto intensi, con fulmini e raffiche di vento, sulle aree alpine come in pianura.
















