E’ iniziato in questi giorni a Rho il consueto concorso annuale “SuperElle”, super lettore, riservato ai bambini delle scuole elementari, evento che quest’anno compie diciotto anni.
Mentre nelle scuole e in biblioteca si lavora per il coinvolgimento dei bambini, sabato 25 febbraio sarà organizzata una festa per celebrare la “maggiore età” di “SuperElle”, in Biblioteca ragazzi alle 10.30. Per l’occasione gli attori della compagnia DelleAli presenteranno i libri in gara, per diventare “SuperLibro 2017”.
“In tutte le scuole primarie è stato distribuito il fascicolo “Un…Due…Tre…libro! 2017” e la lettera di invito per andare in biblioteca e scoprire come partecipare: si diventa super lettori leggendo almeno quattro libri della biblioteca, e si vota il “SuperLibro 2017” scegliendo tra quelli presenti nel fascicolo. Alla fine è prevista una festa finale a maggio, con la proclamazione del libro vincitore e la premiazione dei bambini super lettori”, come si legge in una presentazione dell’iniziativa.
Il Concorso “SuperElle” è una tradizione nelle biblioteche del CSBNO, il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, nato nel 1998 coinvolgendo moltissime biblioteche e soprattutto moltissimi bambini di tutto il territorio.

















