C’è una ex Borletti del tutto nuova a Canegrate: lo spazio espositivo di via Olona ha ottenuto una nuova connotazione e ieri, sabato 11 febbraio, sono stati aperti i battenti di un “villaggio” dedicato ai bambini. In realtà ha preso posto del noto padiglione da anni svuotato ed inutilizzato, un’iniziativa privata che si rivolge ad un pubblico anche di adulti, offrendo svaghi, aree per il gioco, intrattenimenti e pizza, là dove sorgeva la vecchia fabbrica.
In tanti a salutare il “Birbanti Village”, soprattutto tanti piccoli ospiti che hanno affollato le attrezzature ludiche dedicate, quasi del tutto completate (a primavera saranno allestiti anche gli spazi nell’area esterna).
Soddisfazione dal Comune per l’apertura della nuova impresa all’interno del polo espositivo ex Borletti, dove le esposizioni organizzate in passato non hanno mai fatto decollare l’appeal della struttura stessa. Oggi rappresenta una riconversione pratica dell’edificio. (Una porzione della struttura ospita la Mensa solidale).
La ex Borletti rimane di proprietà dell’ente locale che la cede in comodato d’uso al Village, con un contratto ventennale.
















