sabato, 2 Dicembre 2023

66esimo Campaccio Cross Country: l’italiano Crippa sul podio

(Foto dal sito istituzionale)

Tornano i colori dell’Italia sul podio del Campaccio, il Cross Country alla sua 66esima edizione, che si è corso oggi, venerdì 6 gennaio, nei campi di San Giorgio su Legnano, organizzato dalla US Sangiorgese.

Yeman Crippa, il campione europeo dei 10mila metri, si è classificato terzo nel classico cross, riportando sul podio il tricolore, come non succedeva dal 2015.

L’edizione maschile della gara ha visto il trionfo di Rodrigue Kwizera, atleta del Burundi, seguito da Birhanu Balew, del Bahrein, battuto in volata per una manciata di centimetri. Terzo Yeman Crippa, il poliziotto italiano. La gara femminile ha registrato la vittoria dell’eritrea Rahel Danielm, seguita dall’atleta del Kenia Margaret Kipkemboi giunta alle sue spalle. Terza l’altra keniana Mirriam Chebet, alle spalle della quale è arrivata quarta l’italiana Nadia Batocletti.

Il Campaccio Cross Country, che fa parte del circuito Gold del World Cross Country Tour di World Athletics, ha visto quest’anno la partecipazione di più di mille e 500 atleti. Grandi emozioni e soddisfazioni per tutti, per uno degli eventi sportivi più attesi e seguiti dell’anno.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI