E’ in distribuzione in questi giorni a Legnano, nelle case dei cittadini, un opuscolo informativo preparato dall’Amministrazione comunale, intitolato “2016 un anno speso bene”, e già solleva alcune considerazioni, come del resto in clima pre elettorale ci si può bene aspettare, da parte della Lega Nord cittadina.
Così il portavoce Gianluca Alpoggio ha reso noto a sua volta un commento all’opuscolo. “Veniamo al suo contenuto: l’apertura è scritta dal sindaco, la chiusura dell’assessore Luminari. Degli altri assessori e membri della maggioranza non vi è traccia: chissà cosa avranno fatto durante tutto il 2016”, attacca Alpoggio nella sua nota.
“Per quanto riguarda gli investimenti, dal grafico esposto vediamo una netta “impennata” nel 2016, ma si dimentica di dire che è frutto dello sblocco del patto di stabilità. Infatti basta verificare gli andamenti degli anni precedenti; la maggior parte degli investimenti significativi ed importanti furono già pianificati ed iniziati dalla giunta precedente; il cimitero fu un investimento, insieme al viale Cadorna, pensato in fretta e furia per via dello sblocco del patto di stabilità. Doveva essere ultimato quattro mesi fa, ma i lavori, come avevo previsto, sono invece ancora in corso e nel periodo dei morti era un caos unico. Viale Cadorna: proprio l’altro giorno, nel sistemare la scrivania ho ritrovato il progetto iniziale bandito con allegate le cinque tavole di progetto con una corsia per senso di marcia. A suon di polemiche nei mesi seguenti fu modificato in corsa portandolo in qualche modo a due corsie e rivedendone altri dettagli”, spiega Alpoggio, certo che sia stato fatto ben poco, e che ben poco a Legnano sia stato migliorato.