L’Amministrazione comunale di Legnano, in collaborazione con Associarma Legnano, ha organizzato per domani, mercoledì 2 Giugno le celebrazioni per il settantacinquesimo anniversario della Festa della Repubblica: l’inizio della cerimonia sarà alle 9.30 in Largo Medaglie d’oro, di fronte alla Palazzina Associarma, con lo schieramento delle rappresentanze istituzionali con bandiere e labari, l’alzabandiera e l’esecuzione dell’inno nazionale.
Interverranno il sindaco Lorenzo Radice, il presidente di Associarma Antonio Cortese e il presidente di ANPI Legnano Primo Minelli.
Momento di particolare coinvolgimento per i giovani sarà quello previsto alle 10.45, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni, dove si terrà la consegna di una copia della Costituzione italiana ai neo cittadini diciottenni. Anche per i ragazzi questo 2 Giugno sarà da ricordare.
(La cerimonia si svolgerà rispettando il distanziamento personale e indossando la mascherina coerentemente con le limitazioni imposte dalle vigenti disposizioni per la tutela della salute pubblica).