Gli inquirenti stanno valutando se nel comportamento del giovane fermato nelle scorse ore a Pallanza, vicino a Verbania sul lago Maggiore, sussista qualche reato.
A prima vista no, poiché il 19enne marocchino fermato e trovato in possesso di alcune bustine di polvere bianca, in realtà non stava spacciando cocaina, bensì… zucchero a velo.
La vicenda, dai contorni un tantino insoliti, ha visto il ragazzo fermato da una pattuglia della Polizia mentre con un amico è sembrato intento nello spaccio di sostanze stupefacenti. Ma il contenuto delle bustine in suo possesso, una volta analizzato in laboratorio, ha confermato la versione del giovane: la polvere bianca era in realtà zucchero a velo, di quello avanzato in casa dai pandori durante le feste di Natale.
Il 19enne e il suo amico sono risultati avere sì dei precedenti, ma questa volta non si ravviserebbe a loro carico alcun reato.