Volley Canegrate: riparte la stagione tra feste e gare

Il Mini Volley Canegrate festeggia la Befana

Riparte dopo la breve pausa natalizia, l’attività della Pallavolo Uisp di Canegrate, tra momenti di festa, raduni conviviali e gare.

Si terrà domenica 21 gennaio a Canegrate, organizzato con la collaborazione della Città Metropolitana di Milano, il Comune di Canegrate e il Comitato provinciale di Milano Monza Lecco, il “XXXIII° Trofeo Mario Barlocco a.m.”, torneo di minivolley per i ragazzi nati dal 2007 in poi, che si sfideranno per l’intera giornata sui campi allestiti per l’occasione.

A febbraio inizierà il torneo di minivolley Fipav organizzato in collaborazione con le varie società partecipanti, che vedrà i bambini gareggiare in concentramenti nei vari Comuni del territorio.

Come spiegato dalla società, il settore maschile della Uisp Pallavolo vede l’under 14 al momento terza in classifica, che passerà il turno per disputare un concentramento a tre squadre ai primi di febbraio; l’under 16 ha passato il turno come secondo classificato, giocherà il 21 gennaio a Milano contro Ag Milano e Agliatese; l’under 18 ha ancora due partite e dovrà lottare se vorrà mantenere il comando in classifica. In serie D i ragazzi di Massimo Viganò, sono terzi a 24 punti (Abbiategrasso 28 e Mornago a 26 punti), le prossime gare lì vedrà confrontarsi proprio con le squadre più forti.

Nel settore femminile, in prima divisione le ragazze sono ancora prime a 30 punti davanti alla Nervianese e a Parabiago; l’under 18 attualmente terza ha solo due gare da disputare ancora, ma i giochi sono fatti, ed è impossibile raggiungere o superare la capolista, visto che solo una squadra passerà il turno. Le ragazze dell’under 16 domenica 14 gennaio si giocheranno a Canegrate con la Focol Legnano la prima posizione; per le più giovani under 13 e 14 è appena iniziato il girone di ritorno; l’under 12 ha concluso il campionato winter primeggiando il proprio girone, ma senza alcun passaggio di fase perché non previsto in questa formula, e inizierà già domenica 14 il nuovo torneo Fipav Spring.

print