giovedì, 6 Ottobre 2022

Visite guidate gratuite al Castello di Legnano

Organizzate dall’assessorato alla Cultura del Comune di Legnano prendono il via domenica 2 ottobre le visite guidate gratuite al Castello Visconteo.

Tutte le domeniche dal 2 ottobre al 27 novembre sarà possibile partecipare in gruppo alle visite guidate all’interno della prestigiosa dimora, in compagnia di alcuni esperti.

“I volontari racconteranno la storia del Castello con le sue vicissitudini nel corso dei secoli. Seguirà la visita alla chiesetta dedicata a San Giorgio riaperta dopo i lavori di restauro, alle tre grandi tele di Gaetano Previati che raccontano la Battaglia di Legnano, alla sala dei costumi, dei gioielli e delle armi del Palio, alle sculture di Ugo Riva per finire con il percorso espositivo delle mostre programmate nelle sale della Pinacoteca del Castello”, come si legge in una presentazione dell’iniziativa.

Le visite si svolgeranno su prenotazione dalle 15 alle 17.30, ogni gruppo partirà ogni trenta minuti. Partenza dall’ingresso del castello in viale Toselli.

Per motivi logistici le prenotazioni sono obbligatorie e a numero chiuso, e devono pervenire entro le ore 12 del venerdì precedente la domenica di interesse all’Ufficio Cultura del Comune di Legnano, telefonando al numero 0331/545726.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI