sabato, 22 Gennaio 2022

Visite al Monumentale museo a cielo aperto

Si svolgerà domani domenica 30 settembre, un nuovo appuntamento della rassegna “Museo a cielo aperto”, all’interno del Cimitero Monumentale di Milano, promosso dal Comune.

Durante la giornata si susseguiranno le visite guidate a cura dei volontari del Servizio Civile e del personale del Cimitero Monumentale. Alle 9.45 e alle 14.15 la visita “Citazioni d’autore: originali rivisitazioni”, alla ricerca di quelle sepolture che ricordano grandi capolavori della storia dell’arte. Alle 9.45 e alle 14.15 partirà anche la visita “Vanità di vanità: i volti della Morte al Cimitero Monumentale” dedicata alle diverse interpretazioni che gli artisti attivi al Cimitero Monumentale tra la fine del XIX e durante il XX secolo hanno dato del mistero della Morte.

Alle 10.30 e alle 15 sarà la volta di “Milan e Inter: una storia Monumentale”, storie, leggende, curiosità, aneddoti calcistici custoditi tra i viali. Alle 11.30 e alle 16 “Monumentale, che spettacolo!” ripercorrerà le storie dei protagonisti dello spettacolo tra teatro e televisione.

Le passeggiate tematiche e le visite guidate sono gratuite, prenotabili al gazebo al Monumentale dalle 9.30,  fino al raggiungimento del numero massimo previsto per gruppo.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI