venerdì, 23 Febbraio 2024

Vintage per passione: quando la moda di una volta diventa tendenza irrinunciabile

Si chiama “New Vintage Legnano” il negozio di Daniela Pierro che a Legnano incanta e trasporta indietro nel tempo, e nel bello, numerosissimi estimatori del genere.

Borse e accessori di ogni foggia e design costituiscono la collezione sempre in rinnovamento del negozio “vintage” di corso Sempione 120, dove si possono trovare pezzi unici ed autentiche griffe che raccontano di un passato di moda e tendenza, ancora attualissime. Anzi, intramontabili, quando le cose belle non invecchiano ma riaccendono il gusto di fogge e colori ancora portabilissimi.

Così il vintage diventa magia, desiderio sempre più realizzabile grazie alla competenza e alla professionalità di Daniela, che svolge la sua attività con autentica passione a Legnano, ormai da una dozzina di anni.

“Il mio negozio è la realtà fisica del mio lavoro, che svolgo molto anche on line, proponendo l’acquisto di borse, foulard, portafogli ed altri accessori delle più rinomate firme della moda internazionale. Pezzi unici, capaci di ricreare le atmosfere degli anni ’60, ’70, ’80 e anche ’90 perché è “vintage” tutto il bello prodotto fino agli ultimi anni del passato millennio”, spiega Daniela Pierro, che gestisce da sola il suo commercio, fatto di relazioni importanti con i clienti che vendono e che comprano, in assoluta sicurezza e riservatezza, da tutto il mondo. “New Vintage” effettua valutazioni scrupolose degli oggetti da rivendere, e l’esperienza della titolare del negozio conferma l’autenticità di ogni logo, anche quelli più prestigiosi. Possibile effettuare il baratto: lo scambio di borse e accessori del medesimo pregio.

“Vendo accessori moda di Prada, Gucci, quindi Hermes, Dior, Louis Vuitton, Fendi, Chanel: offro consulenza e valutazioni gratuite di ogni pezzo, quindi pago in contanti se ricevo borse ed accessori davvero originali e di qualità”. Negli anni Daniela ha affinato la sua esperienza riconoscendo “al tocco” loghi contraffatti, pellami fasulli, accessori insomma non autentici.

I clienti del vintage oggi sono soprattutto donne, e di ogni età: alle giovani la borsa firmata piace perché ne riconoscono il valore nel tempo, alle signore più mature le grandi firme del fashion richiamano il passato o un desiderio non ancora realizzato. Se per il vintage forse non ci sono mezze misure: o piace, o non piace del tutto, è vero che da “New Vintage” si respira tutto il fascino di altri tempi, con articoli moda che raccontano la storia dello stile e del gusto, diffondendo cultura.

Chi desidera conoscere le proposte di “New Vintage” può recarsi direttamente in negozio, per ammirare gli articoli esposti in un ambiente luminoso e confortevole, oppure mettersi in contatto con Daniela Pierro, per valutazioni e consigli chiamando il numero 0331/470169. Contatto “New Vintage Legnano” sui social Instagram e Facebook.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI