Sono entrati a scuola accolti con festoni e palloncini gli alunni di quinta elementare dell’Istituto Manzoni, accompagnati anche dal sindaco Raffaele Cucchi nelle loro nuove classi alla scuola media Rancilio, della frazione di Villastanza a Parabiago.
Insegnanti, genitori, la direttrice Alida Gottardi e l’Amministrazione comunale nelle persone del primo cittadino e dell’assessore all’Istruzione Adriana Nebuloni, hanno salutato l’arrivo dei “più piccoli”, avviando così un progetto educativo che vede i ragazzi di quinta convivere e condividere gli spazi con i compagni più grandi della scuola media.
“”L’Amministrazione comunale non poteva mancare a questo appuntamento, che è stato davvero un bel modo di accompagnare i ragazzi di quinta dell’Istituto Manzoni nelle loro nuove aule presso la scuola media Rancilio. I cambiamenti sono faticosi per tutti, ma forse lo sono di più per noi adulti perché assistere alla gioia e all’accoglienza riservata ai quintini da parte dei ragazzi di seconda media, ha accorciato subito le distanze mettendo i ragazzi a proprio agio. L’impegno messo in questo percorso consegna nuove aule all’Istituto Manzoni e apre una nuova esperienza educativa. Quindi, buon inizio e buono studio a tutti”, ha commentato il sindaco Cucchi.