Nel merito delle notizie in cronaca, riguardanti il direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale di Magenta e di Abbiategrasso, Giuliano Sarro, arrestato venerdì scorso e posto ai domiciliari dai Finanzieri del Comando Provinciale di Milano, per i reati di “corruzione e turbata libertà degli incanti”, la direzione della ASST Ovest Milanese precisa che, in seguito alla misura restrittiva nei confronti di Sarro, si è provveduto immediatamente a sospendere cautelarmente il primario dal servizio, come gli sono stati altresì sospesi i suoi incarichi di direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale, e di direttore del Dipartimento Addomino-Pelvico. Questo è quanto si legge in una nota diffusa nelle scorse ore dall’Azienda.
Al fine di permettere lo svolgimento della normale attività di assistenza e cura, si è provveduto temporaneamente alla nomina di Vitale Roberto Dameno, quale Coordinatore del Reparto di Chirurgia al posto di Sarro.
Con riferimento agli eventuali risvolti di natura disciplinare nei confronti del primario, già nei mesi scorsi la direzione della ASST Ovest Milanese aveva avviato un procedimento, in attesa dell’esito del procedimento penale in corso.