domenica, 10 Dicembre 2023

Via libera al parco commerciale: molti legnanesi chiedono stop ai progetti

(Foto dal sito comunale)

Il commissario straordinario del comune di Legnano, Cristiana Cirelli, ha dato il via libera, nelle scorse ore, al progetto attuativo di un nuovo parco commerciale in viale Sabotino, nell’area verde tra via Menotti e via Sauro, uno spazio di circa 15mila metri quadrati.

Tra voci contro e voci a favore, che si sono sollevate nelle scorse settimane, una certezza si fa strada tra tutte le possibili considerazioni: un’altra porzione di verde sarà sacrificata per una nuova edificazione.

E qualcuno oggi parla di “attivismo edificatorio della commissaria straordinaria sconcertante, in attesa di un nuovo Consiglio comunale eletto dai cittadini”, come scrive in una nota “La Sinistra – Legnano In Comune”, i cui referenti propongono, chiedendo la collaborazione di tutte le forze politiche cittadine, “una sospensiva di ogni atto che pregiudichi un diverso modello di sviluppo della città, contro ogni ulteriore cementificazione del territorio”.

Il progetto, presentato nei mesi scorsi, prevede la realizzazione di due strutture per la vendita di prodotti alimentari e non alimentari, punti ristoro, una farmacia, e una clinica odontoiatrica: il modello identico a quello di altri centri commerciali. Tra le osservazioni fatte pervenire al progetto, la preoccupazione per il verde pubblico, per le ripercussioni sulla viabilità della zona, per l’eco sostenibilità della nuova edificazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI