Hanno avuto inizio in questi giorni a Legnano, al quartiere Mazzafame, i lavori per realizzare dei murales sulle facciate del Centro Pertini – Il Salice, di via dei Salici.
Dopo aver dato la propria disponibilità ad abbellire i muri della città, ed avere ricevuto l’ok dall’Amministrazione comunale, sono state tracciate le prime linee e scelti i primi colori che daranno vita ad una serie di creazioni pittoriche di strada.
Murales, urban art, decoro urbano come nuove forme di comunicazione: come si legge in una nota, il progetto del Laboratorio di Quartiere di Mazzafame e del gruppo Giovani Artisti, si pone molteplici obiettivi, “dare spazio a chi investe il proprio tempo per arricchire una superficie che impatti positivamente sulla città, e dare uno spazio di pratica e confronto a chi vuole crescere in quest’arte o a chi altrimenti vi si approccerebbe in maniera illegale”.
E ancora: “Un muro può modificare l’ambiente circostante attraverso il colore che emana, un muro grigio può rappresentare qualcosa di incompiuto e seriale, il colore invece, rappresenta la personalità di chi si impegna a dare un significato profondo a quel muro, rendendolo unico”.
Non rimane che attendere il completamento dei nuovi murales.