giovedì, 11 Agosto 2022

Via l’amianto da Parabiago con il finanziamento regionale

(Foto da web - Ambiente e sicurezza)

Regione Lombardia ha emesso recentemente un bando per finanziare la rimozione di amianto dalle strutture private, e i cittadini parabiaghesi che necessitano aderire a questa importante iniziativa, possono inoltrare la loro richiesta di finanziamento, entro le 16 dell’1 marzo prossimo.

Come spiegato dal Comune, i manufatti in cemento/amianto sono ancora diffusi sul territorio, in particolar modo negli edifici di proprietà privata mentre, per quanto riguarda gli edifici pubblici, è stata già rimossa dal Comune la quasi totalità delle coperture in eternit, anche grazie a vari finanziamenti, già nello scorso mandato, lavorando oggi l’ufficio tecnico per eliminare le piccole quantità rimaste, in tempi brevi.

“Regione Lombardia offre ora ai cittadini un’importante opportunità con un bando, rivolto ai privati, per arrivare presto all’eliminazione totale della presenza di amianto sul territorio. Sarebbe auspicabile per la nostra città ottenere una “Parabiago amianto free” il prima possibile. Pertanto, a nome dell’Amministrazione comunale, invito i cittadini e le ditte interessate, ad attivarsi per accedere ai finanziamenti a favore della salute di tutti”, commenta il sindaco Raffaele Cucchi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI