sabato, 13 Aprile 2024

Via Fermi non può diventare a senso unico a Canegrate

(Foto da web)

Oggetto di un’interrogazione, presentata a Canegrate nel corso dell’ultimo Consiglio comunale dal consigliere Christian Fornara, la viabilità lungo via Fermi non potrà essere modificata.

Fornara, che si è fatto anche portavoce di numerosi residenti della via Fermi, trasformata in pochi anni da strada di passaggio secondario, in direttrice molto trafficata ogni giorno, ha chiesto al sindaco Roberto Colombo e all’assessore alla partita, di approfondire le criticità di quella strada, che costeggia l’accesso ai magazzini del supermercato Tigros e collega il paese con San Vittore Olona, quindi il Sempione.

Via Fermi è stata oggetto in passato dei medesimi disagi che, amministrazioni precedenti, avevano “tamponato” con l’abbassamento dei limiti di velocità e la posa di una rotatoria, a contenere il fluire degli autoveicoli che sarebbero circa 8mila ogni giorno.

Gli abitanti di via Fermi dovranno attendere ancora, prima che sia possibile attuare modifiche radicali al transito nella loro strada: impossibile istituire il senso unico di marcia rispetto alla parallela via Filzi, che sfocia nella centralissima via Manzoni.

Il parere espresso dalla Polizia locale a riguardo ha tenuto conto delle ultime migliorie, ribadendo la volontà di apportare dei cambiamenti, ma di non poterlo ancora fare, se non in un’ottica di studio anche sovra comunale del Piano Urbano del Traffico.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI