venerdì, 9 Dicembre 2022

Vertenza SITEM: il Comune di Canegrate incontra la direzione

(Foto da FB)

E’ successo ieri, martedì 27 settembre: l’Amministrazione comunale di Canegrate, nell’hinterland Nord Ovest di Milano, ha incontrato i vertici aziendali della ditta SITEM Spa, la nota fabbrica in via Torquato Tasso, i cui lavoratori stanno protestando da giorni per l’uscita dal precariato, migliori condizioni di lavoro, quindi la tutela della sicurezza e della salute. Su questi temi, almeno per come la vedono gli operai della SITEM, i suoi titolari sarebbero sordi, e si limiterebbero a chiedere straordinari.

Come spiegato da Comune, l’incontro è stato richiesto per avere un confronto con l’azienda in relazione all’agitazione sindacale in atto alla fabbrica di Canegrate. E il confronto ha permesso di conoscere la posizione della direzione della ditta a proposito delle richieste dei lavoratori.
L’Amministrazione comunale, dal canto suo, ha offerto la sua disponibilità per organizzare un incontro tra le parti che possa portare ad un dialogo sereno e costruttivo. Si è pertanto concordato che a breve le parti si incontreranno, con la partecipazione di rappresentanti dell’Amministrazione comunale canegratese.

La SITEM è stata fondata nel 1974 in Umbria, dove si trova ancora la sua sede legale ed amministrativa, e nel 2009 è arrivata anche a Canegrate, con l’acquisizione della Framag Spa. Produce lamierini magnetici.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI