E’ successo questa mattina, mercoledì 30 novembre, davanti alla sede RAI di corso Sempione a Milano: un gruppo di attivisti per il clima ha lanciato della vernice verde sulle vetrate dell’ingresso, per chiedere la divulgazione di notizie sulla crisi ecologica e climatica, considerato il primo grande problema a proposito del quale informare i cittadini.
In particolare, il gruppetto ha chiesto di leggere ogni giorno, durante i telegiornali, un bollettino sulla qualità dell’aria a Milano, per garantire trasparenza e verità sulla situazione.
L’arrivo della Polizia e dei Vigili del fuoco ha disperso la manifestazione non autorizzata, e due attivisti sono stati fermati.

















