sabato, 28 Gennaio 2023

Vent’anni di musica e viaggi: ecco il progetto di Renato Franchi & His band

Renato Franchi e Gianfranco D'Adda a Radio Delta Live con gli amici dell'Orchestrina del Suonatore Jones

In arrivo la raccolta di duecento canzoni, per celebrare i vent’anni di musica e viaggi, dell’artista Renato Franchi, musicista e cantautore, insieme ai suoi musicisti.

Come si legge in una nota, “Renato Franchi & His Band” il prossimo mese di novembre compie vent’anni di attività̀: “una lunga strada di musica, canzoni, concerti, dischi, palchi, incontri, fatica, polvere, gioia, emozioni, cultura popolare, poesia rock e canzone d’autore”.

Se gli ultimi tempi, caratterizzati dalla pandemia, hanno impedito la possibilità̀ di dar vita a specifiche iniziative e ad un grande evento/concerto, già̀ programmato per celebrare  il lungo viaggio di Renato e i suoi compagni di viaggio, sarà̀ realizzata a breve una collezione unica e preziosa in una particolare Pen Drive USB, che conterrà tutta la produzione discografica (quindici album) della band, arricchita da inediti, brani live tratti da concerti, sound check, prove di studio, bonus tracks, outtakes e altre “chicche”, per un totale di quasi duecento canzoni. Il tutto in attesa del nuovo album di inediti previsto per la fine dell’anno, per lasciare un segno concreto di questa realtà, ed in ragione delle nuove tecnologie, supporti e lettori audio fonografici. 

Come illustrato in una presentazione dell’opera, si parte dalle radici con “The Kanzonaccio Band”, “Ego & Co”, “Dita Fragili Ensemble”, “Orchestrina Suonatore Jones”, fino all’attuale “Renato Franchi & His Band”, doppi e lunghi luminosi giorni realizzati in vent’anni d’attività sempre con gli stessi compagni di viaggio sonoro. 

I file audio saranno realizzati in formato MP3 alta risoluzione (320 Kps) attraverso un processo di remastering, per una resa sonora di alta qualità̀. 

Chi desidera ricevere la sua Pen Drive musicale può chiamare il numero: 335/7185266.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI