E’ successo questa mattina, mercoledì 27 luglio, nel Comune di Uboldo: un incendio sviluppatosi nell’area industriale, al confine con Rescaldina, ha creato non poca apprensione anche nei Comuni limitrofi, tanto che a Cerro Maggiore il sindaco Giuseppina Berra ha chiesto ai cittadini di non aprire le finestre, a scopo precauzionale.
“Contattati dal Comune di Uboldo per un incendio sviluppatosi nella zona industriale al confine con Rescaldina, su indicazione dei Vigili del Fuoco e di ARPA, si invitano i cittadini a chiudere le finestre. Sono in corso verifiche e monitoraggio della qualità dell’aria, con attenzione ai venti, attualmente registrati in direzione Sud-Sud Est quindi in direzione Cantalupo, ma nelle prossime ore potrebbero direzionarsi verso Nord-Nord Ovest”, il messaggio del sindaco diffuso attraverso tutti i canali social e il sito internet comunale.
Si attendono aggiornamenti sul rogo e sulla qualità dell’aria circostante, dopo la nube nera sprigionatasi dalle fiamme, avvistata anche a distanza.