giovedì, 20 Gennaio 2022

Varese – Il telone per la ex Caserma: adesso si vota

Adesso tocca ai cittadini scegliere l’opera più bella.

Particolare iniziativa a Varese, mirata alla realizzazione di un’opera che sarà riprodotta su un telone, posto a coprire la facciata della ex Caserma Garibaldi di piazza Repubblica.

Nei mesi scorsi è stato proposto agli studenti del liceo artistico Frattini, di collaborare alla creazione del disegno del telone, e nei giorni scorsi sono state selezionate quattro opere che adesso saranno votate dai cittadini.

“Abbiamo voluto connotare questo progetto sulla partecipazione: a partire dai giovani di Varese, e in questo caso del liceo Artistico Frattini, che hanno realizzato le dieci splendide opere d’arte che sono state valutate da una giuria di esperti che ne ha selezionate quattro. E partecipazione dei cittadini che ora nelle prossime due settimane potranno scegliere quale immagine verrà posizionata sulla Caserma. Crediamo fortemente nel valore del coinvolgimento dei cittadini per le riqualificazioni degli spazi pubblici. La ex caserma e la piazza saranno il nuovo centro culturale dei prossimi anni e per questo motivo è fondamentale che i cittadini possano iniziare a riappropriarsi di questi luoghi”, ha spiegato Andrea Civati, assessore alla Pianificazione territoriale.

Sul sito comunale il link per votare le opere finaliste.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI