Il festival varesino diventa ancora più inclusivo. Una decina di ragazzi e ragazze del progetto Happiness sono gli ospiti speciali di due serate del Varese Summer Festival. La manifestazione, che si tiene ai Giardini Estensi dal 14 al 28 luglio con spettacoli e concerti, dedica quindi un’attenzione particolare non soltanto ai giovani grazie alle tariffe agevolate riservate agli under 30, ma anche al mondo del sociale.
Allo spettacolo svoltosi il 17 luglio con Vincenzo Schettini, e al prossimo di domenica 28 luglio con Paolo Crepet, potranno accedere gratuitamente in tutto dieci adolescenti che fanno parte di Happiness, il progetto della Parrocchia di San Vittore di Varese che si rivolge a soggetti vulnerabili e a rischio di esclusione, per offrire occasioni positive di coesione sociale e scambio culturale.
Come si legge in una nota, si tratta di un’iniziativa per far partecipare agli spettacoli anche ragazze e ragazzi che altrimenti difficilmente potrebbero accedervi, rafforzando così il legame tra il mondo della cultura con quello del sociale, rendendo la manifestazione ancora più inclusiva e aperta a tutta la città, a partire dalle persone più vulnerabili.
Un’azione resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Ad Management, organizzatore della rassegna in collaborazione con il Comune di Varese.