Varese – Presentati i corsi di primavera

corsi VA
(Immagine dal sito comunale)

Sono stati presentati in questi giorni a Varese i nuovi corsi per il tempo libero, nell’ambito del progetto “Varesecorsi”.

Più di quattrocento le proposte, tra corsi culturali, sportivi, di informatica, corsi per tutti e corsi rivolti in particolare agli over 60.

Le iscrizioni sono già possibili online, all’indirizzo www.portalecorsi.com, dove è possibile consultare l’elenco completo.

Più precisamente, come spiegato dal Comune, “è già possibile effettuare l’iscrizione online sul sito dove si possono scoprire tutti i dettagli e le informazioni su ciascun corso in calendario; inoltre, si può accedere a numerose funzionalità, tra cui una chat per comunicare direttamente con l’insegnante.

La maggiore novità del 2018 è la nuova funzione che permette all’interessato di segnalare gli orari e i giorni in cui vorrebbe si svolgessero i corsi preferiti: in questo modo diventerà possibile organizzare una programmazione su misura per i cittadini”.

Vantaggiosa occasione anche per i commercianti: una applicazione presenta i loro prodotti agli iscritti ai corsi, che potranno acquistarli a costi preferenziali.

print