Varese – Partito il cantiere del Park Sempione

Park Sempione VA
Un rendering del nuovo parcheggio di Varese

Sarà a due passi dal centro ed offrirà più di trecento posti auto alla città di Varese.

E’ stato avviato una settimana fa il cantiere per la realizzazione del “Park Sempione“, nuovo parcheggio su quattro piani, con una superficie di sosta di 2.600 metri quadrati.

L’apertura del cantiere è stata salutata con una cerimonia, cui ha partecipato il sindaco Davide Galimberti, che ha commentato l’avvio dell’opera dicendo che si tratta di una risposta all’esigenza di parcheggi vicino al centro, che punta al miglioramento della mobilità dei cittadini.

L’avvio dei lavori al parcheggio segna in realtà, per Varese, anche l’avvio di una più ampia stagione di interventi, come quelli per l’estensione dell’area pedonale del centro storico.

Come si legge in una nota del Comune, al nuovo parcheggio multipiano i lavori procederanno per fasi, con aperture intermedie prima della conclusione definitiva dei lavori, prevista per l’inizio del 2019.

“Entro otto mesi apriranno i primi due piani del multipiano, il piano interrato e il piano terra, per un totale di 120 posti auto già a disposizione dei cittadini. La seconda fase avverrà dopo circa dieci mesi con l’apertura del primo e secondo piano e altri 130 posti a disposizione”.

print