Varese – Lavori sull’autostrada A8 previste chiusure notturne

Stanno per avere inizio lungo la autostrada A8 Milano-Varese e la A9 Lainate-Como-Chiasso, degli interventi programmati per la creazione della quinta corsia. I lavori sono previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, e saranno adottate alcune chiusure.

Come indicato dalla società autostrade: sulla A8 Milano-Varese sarà chiusa l’uscita dello svincolo di Lainate, per chi proviene da Milano e da Varese, per una notte, dalle 21 di mercoledì 26 giugno alle 5 di giovedì 27.
In alternativa, si consiglia di uscire ai seguenti svincoli autostradali: in uscita per chi proviene da Milano, a Lainate Arese, al km 7+200; in uscita per chi proviene da Varese: Legnano, al km 16+300 della A8 Milano-Varese o Origgio, al km 14+00 della A9 Lainate-Como-Chiasso.

Quindi sarà chiuso il tratto compreso tra Fiera Milano e Legnano, verso Varese, per una notte, dalle 22 di sabato 29 giugno alle 6 di domenica 30.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, si potrà proseguire sul Raccordo Fiera R37 in direzione di Rho/SS 33 del Sempione, seguire le indicazioni per Varese ed entrare, sulla A8, allo svincolo di Legnano; chi proviene da Varese ed è diretto a Milano, sarà obbligatoriamente deviato sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per una notte, dalle 22 di sabato 29 giugno alle 6 di domenica 30.
In alternativa, dopo l’immissione obbligatoria sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, si potrà uscire allo svincolo di Origgio e percorrere la SP 233 della Varesina, verso Milano;

Quindi sarà chiusa l’area di servizio “Villoresi est“, che si trova nel tratto compreso tra Lainate Arese e Lainate, verso Varese, per una notte, dalle 21 di mercoledì 26 giugno alle 5 di giovedì 27, e dalle 20 di sabato 29 alle 6 di domenica 30.

Sarà chiusa l’area di servizio “Villoresi ovest“, situata nel tratto compreso tra Lainate e Lainate Arese, verso Milano, per una notte, dalle 21 di sabato 29 giugno alle 6 di domenica 30.

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A8 Milano-Varese e Origgio, verso Como/Chiasso, per una notte, dalle 22 di sabato 29 giugno alle 6 di domenica 30.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, si potrà proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Monza, uscire allo svincolo di Baranzate, immettersi sulla SP 233 della Varesina, verso Varese ed entrare, sulla A9, allo svincolo di Origgio, per proseguire in direzione di Como/Chiasso; chi proviene da Chiasso/Como ed è diretto a Milano, sarà obbligatoriamente deviato sulla A8 Milano-Varese, per una notte, dalle 22 di sabato 29 alle 6 di domenica 30.
In alternativa, dopo l’immissione obbligatoria sulla A8 Milano-Varese, si potrà uscire allo svincolo di Legnano e percorrere la SS 33 del Sempione, in direzione di Milano.

print