mercoledì, 29 Novembre 2023

Varese – La città si prepara ad accogliere “Nature Urbane”

Nature Urbane (Foto dal sito comunale)

Torna il festival del paesaggio a Varese: da giovedì 20 settembre si svolgerà la seconda edizione di “Nature Urbane”, l’evento organizzato per la riscoperta dei paesaggi e delle architetture della città.

La manifestazione durerà una decina di giorni, dedicati alla visita di parchi e giardini, dieci ville in più rispetto all’anno scorso per un totale di ventitré residenze private storiche, che apriranno le loro porte al pubblico in esclusiva assoluta per il festival, come si legge in una nota.

Sedici gli itinerari fra natura, storia e cultura, oltre ai venti appuntamenti dedicati esclusivamente ai bambini e ragazzi delle scuole che saranno coinvolti in attività di educazione ambientale.

Il programma delle giornate prevede anche un grande pic-nic nel parco con musica, concerti e pranzo sull’erba. Artisti famosi arriveranno a Varese per leggere il romanzo “L’Isola del tesoro” di Robert Louis Stevenson sotto gli alberi e negli scenari più belli dei famosi parchi della città.

“Eccoci alla seconda edizione di “Nature Urbane”, che è una grande vetrina che ha l’obiettivo di far conoscere Varese ed invogliare turisti e famiglie a venire a visitare la città, non soltanto nei giorni del festival ma tutto l’anno. Questo è il senso di una grande iniziativa come “Nature Urbane”: fare promozione turistica e del territorio. La seconda edizione del festival regalerà ai varesini, ai lombardi, agli italiani e ai tanti stranieri ancora più giardini privati e ville che si svelano, ancora più emozioni tra arte, natura, cultura, cibo e tanto altro”, commenta il sindaco di Varese Davide Galimberti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI