Varese – Funestata da una tragedia la festa per l’Arcisate-Stabio

(Immagine di repertorio)

E’ successo ieri sera attorno alle 20.30: proprio quando il bilancio della giornata di festeggiamenti per l’apertura della nuova tratta ferroviaria Arcisate-Stabio, stava per essere particolarmente soddisfacente, per il folto pubblico accorso, un incidente vicino a Balerna ha smorzato i toni della festa della tratta, ma soprattutto bloccato treni e passeggeri per più di un’ora.

Secondo quanto riferito dalle prime fonti, due uomini stavano camminando sui binari quando è arrivato un treno, in direzione Nord, che ha travolto uno dei due, morto sul colpo. L’uomo deceduto nell’impatto non è stato ancora identificato.

I tanti viaggiatori che hanno approfittato della giornata inaugurale delle linee transfrontaliere, e dei passaggi gratuiti, si sono trovati bloccati per ore sulla linea Varese-Mendrisio-Como, a causa dell’incidente, fermi a Chiasso e a Mendrisio.

Numerose le proteste che hanno messo in evidenza come, a giudizio di tanti, nel caso di un’emergenza come quella di ieri sera, qualcosa non ha del tutto funzionato.

print