sabato, 25 Giugno 2022

Varese e il suo Monte Rosa

Il Monte Rosa (Foto dal sito del Comune di Varese)

Ancora un paio di settimane per visitare la mostra fotografica dedicata al Monte Rosa, allestita dalla società Treidee con il Comune di Varese, al Castello di Masnago. Sarà aperta, infatti, fino al prossimo 29 gennaio, da martedì a domenica, dalle 9.30 alle 12, e dalle 14.30 alle18.

Titolo della mostra: “#36 Vedute del Monte Rosa”, una quarantina di scatti che ritraggono il Monte Rosa, così come si vede dalla città di Varese.

“La mostra è un piccolo omaggio all’opera principale di Katsushika Hokusai (Edo, 1760 – 1849), artista giapponese conosciuto principalmente per le stampe da blocchi di legno (ukiyo-e) a tema paesaggistico. Il Monte Rosa come il Monte Fuji: gigante immobile, maestoso. Profilo inconfondibile della città di Varese, figura gigantesca quanto appena percettibile del panorama urbano varesino, il Monte Rosa è il culmine della corona di montagne che cinge l’area prealpina. E’ protagonista inconsapevole di fotografie scattate dai turisti in visita nelle nostre zone, ammirato da chiunque parta o ritorni in città”, come si legge in una nota del Comune.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI