Varese si prepara ad accogliere i Campionati del Mondo di Gran Fondo di ciclismo, che si svolgeranno da domani 29 agosto a sabato 2 settembre, e vedranno presenti sul territorio varesino migliaia di ciclisti provenienti da diverse parti del mondo.
Come si legge in una nota diffusa dal Comune, il Campionato del Mondo è un evento veramente internazionale con persone provenienti da tutto il mondo. Non mancherà comunque un’attenzione nei confronti dei cittadini di Varese e delle località attraversate dai percorsi di gara, per i quali saranno divulgate informazioni relative alla viabilità alternativa.
“Varese mondiale, è così che in questi giorni in tanti stanno descrivendo la nostra città alla vigilia dei campionati del Mondo della Gran fondo di ciclismo che da domani attraverseranno i nostri territori. Un’occasione e una vetrina davvero unica per la nostra città e di cui ringrazio i tanti atleti, ciclisti e turisti che stanno arrivando in queste ore a Varese. Un ringraziamento anche alla Società Sportiva Alfredo Binda che è stata in grado di trasformare un’impresa storica in una realtà di successo, anche in ragione dei numeri di partecipanti che fino ad ora la Gran Fondo sta registrando. Per questo abbiamo deciso di dare ampia diffusione e visibilità all’evento sia in chiave turistica, sia per dare una corretta informazione al cittadino che sono sicuro saprà apprezzare le grande occasioni che si aprono per Varese quando si svolgono eventi sportivi come questo”, spiega il sindaco Davide Galimberti.
Il programma completo dell’evento è pubblicato sul sito comunale.