domenica, 22 Maggio 2022

VANZAGHELLO – Guasti all’illuminazione pubblica nella zona Nord: cittadini esasperati

A Vanzaghello, nell’ultima settimana, si è riscontrata una successione di guasti all’impianto di illuminazione stradale nella zona a nord compresa tra le vie Mozart e Bellini.
I  guasti  non  hanno  interessato  singoli  lampioni,  quanto  le  apparecchiature  di distribuzione  e  ciò  ha comportato un ripetersi di mancanza di illuminazione pubblica in intere in vie o parte di esse.
I  residenti  delle  vie,  già  esasperati  dalla  presenza  del  fenomeno  della tossicodipendenza  (però prevalentemente  pomeridiano),  hanno  segnalato  sia  al  call  center  della  società  che  ha  l’incarico  della manutenzione (Enel Sole), sia agli uffici comunali il ripetersi dei guasti.
Pur  in  presenza  di  una  situazione  di  guasto  particolarmente  complesso  che  finalmente è  in  fase  di sistemazione definitiva, riteniamo utile fornire alcune precisazioni in merito alle procedure di segnalazione guasti  ed  allo  svolgersi  dell’iter  anche  perché  talvolta  il  call  center  fornisce  al  residente  informazioni fuorvianti circa la titolarità della competenza per gli interventi o la tempistica degli stessi creando sconcerto e malumori tra la cittadinanza.
Guasto a singola lampada stradale: occorre segnalare il guasto al call center di enel Sole – Numero Verde 800.901050 – dando come riferimento il numero che è applicato sul lampione o nelle immediate vicinanze dello stesso.
L’intervento di riparazione è previsto nel giro di qualche giorno.
Mancanza di luce stradale su una intera strada o su più strade: in questo caso è previsto l’intervento di una squadra di manutenzione che è operante 24 ore al giorno, fatta salva la concomitanza di più interventi.
I tempi di riparazione dipendono esclusivamente dalla complessità del guasto.
In questo caso (intera via al buio) occorre segnalare al call center di Enel Sole, – Numero Verde 800.901050 -, che si tratta non di guasto singolo ma di “quartiere al buio” specificando, se possibile, tutte le vie coinvolte nel guasto. Così facendo si attiva la procedura di urgenza prevista dal contratto di manutenzione.
Successivamente  occorre    informare  gli  Uffici  Comunali  della  comunicazione  effettuata  ad  Enel  Sole,  in modo  che  si  possa  monitorare  la  rapidità  e  l’efficacia  dell’intervento  di  riparazione  del  guasto  ed eventualmente contestare la non rispondenza ai termini contrattuali.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI