Si è spenta nelle scorse ore all’ospedale di Treviso la maestra di sci coinvolta due giorni fa in una valanga, caduta a Cortina d’Ampezzo.
La donna, una 34enne di Mestre, era un’istruttrice esperta, ma mentre stava compiendo un’escursione scialpinistica sulla neve, vicino al Rifugio “Nuvolau”, è stata travolta da una massa di neve scivolata a valle all’improvviso. La maestra di sci era insieme al suo compagno, ed entrambi sono rimasti sepolti sotto due metri di neve.
Gli operatori del Soccorso alpino li hanno estratti dalla valanga, ma le condizioni della donna sono apparse subito molto critiche. Trasportata con l’elicottero all’ospedale, vi è morta poco dopo l’arrivo. Salvo il compagno della donna.