domenica, 14 Agosto 2022

Vacanze estive 2020: il boom delle case in affitto

(Foto Namji - Pixabay)

In questa estate che rimarrà nella memoria e nei libri di storia, come il periodo che ha cambiato le abitudini del mondo, alle prese con mille regole e restrizioni anti Covid-19, gli italiani cercano di programmare al meglio le proprie vacanze estive.

Ed è un vero e proprio “boom” per le case da affittare preferite agli hotel, e chi già sceglieva questa soluzione abitualmente per le ferie, oggi sceglie di attrezzare le seconde case con angoli destinati al relax e piscine, per evitare la spiaggia dove più difficile è il distanziamento sociale.

Nelle preferenze degli italiani per il 2020 hanno buone prospettive anche i campeggi, dove camper, roulotte e bungalow sembrano dare maggiori sicurezze. A questo proposito anche le piscine gonfiabili da posizionare in giardino sembrano al top dei desideri degli italiani, pensando all’estate, sia per i più piccoli, sia per gli adulti.

Tra le soluzioni abitative in affitto, le più richieste sembrano essere le case indipendenti (casali, villette, ville storiche, meglio se dotati di piscina) da condividere magari con parte della famiglia.

Una vacanza più “ritirata” e senza “movida”:  preferita la tranquillità di un giardino privato, percepito come oasi sicura.

S. R.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI