giovedì, 27 Gennaio 2022

Usura ed estorsioni nel Luinese: i Carabinieri arrestano tre persone

E’ successo questa mattina, martedì 14 dicembre, all’alba: i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese hanno arrestato tre persone del basso Luinese per i reati di usura ed estorsioni.

Le indagini hanno avuto inizio a maggio scorso quando una vittima delle estorsioni si è rivolta alle Forze dell’ordine.  Gli arrestati prestavano denaro con tassi di interesse al 100%, e spesso restituire i soldi non bastava ad estinguere i debiti con i malviventi, che in alcuni casi hanno preteso altro denaro, ed anche un’automobile.

Ai tre arresti ne è seguito un quarto, nei confronti di un uomo colto in flagranza di reato, trovato in possesso nella sua abitazione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. I tre arrestati hanno rispettivamente due 27 anni e uno 48; il quarto uomo ne ha 57, tutti di origini campane, due con precedenti.

I Carabinieri  nelle scorse ore hanno colto l’occasione per ribadire l’importanza di denunciare sempre le estorsioni e l’usura, da parte di chi in difficoltà cede ai compromessi di soggetti senza scrupolo.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI