Avrà inizio questo pomeriggio, giovedì 1 settembre alle 16.30, alla biblioteca comunale di Legnano, in via Cavour, una particolare iniziativa di urban knitting: il lavoro a maglia tutti insieme per realizzare decorazioni che saranno sistemate in piazza San Magno.
Più precisamente, come si legge in una nota, tutti i lunedì del mese di settembre si terranno degli appuntamenti di knitting con la guida delle volontarie dell’associazione Pari e Dispari. Possibile dare la propria adesione chiamando il numero 0331/547370, o scrivendo all’indirizzo e-mail biblioteca.legnano@csbno.net
Gli appuntamenti sono il lunedì, da oggi al 26 settembre, dalle 16.30. Chi è interessato deve portare con sé i ferri da maglia o l’uncinetto, e qualche gomitolo.
I lavori realizzati saranno utilizzati per il progetto “Yarn Bombing”, promosso dall’associazione “Aiutiamoli”, con l’esposizione colorata di filati che andranno a “vestire” alcuni arredi urbani in piazza San Magno, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale il prossimo 10 ottobre.