mercoledì, 25 Maggio 2022

Urban knitting di Natale: “Punti in chiacchiera” prepara gli auguri

E’ stato sistemato in piazza Unità d’Italia a Canegrate, nell’Alto Milanese, l’albero di Natale lavorato a maglia, con i ferri e l’uncinetto, dal gruppo “Punti in chiacchiera”, l’associazione culturale locale dedita all’“urban knitting”.

Di ispirazione nord europea, il lavoro del gruppo si concretizza abitualmente in occasione di eventi speciali o ricorrenze, partecipando alla vita pubblica del paese con originali installazioni.

Luogo ormai ideale scelto da “Punti in chiacchiera” per esporre le proprie opere, è diventato l’angolo-aiuola di piazza Unità d’Italia, dove da ieri, domenica 28 novembre, è stato issato un albero di Natale di lana, coloratissimo.

Gli auguri dell’associazione ai concittadini e a chi passa, a chi vorrà notarlo ed ammirarlo, realizzato dall’unione di più quadrotti di lana lavorata, come il tappeto portato a Milano lo scorso ottobre in occasione della giornata a sostegno del progetto “Viva Vittoria”, contro la violenza sulle donne, o altri manufatti analoghi che spesso, anche in un paese di provincia come Canegrate, decorano panchine ed arredi di strada.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI