martedì, 31 Gennaio 2023

Un’assemblea pubblica per ragionare insieme sulla Casa delle Associazioni a San Giorgio

In via Gerli il vecchio palazzo comunale, in uno scatto d'epoca (Foto dai Beni Culturali della Lombardia)

Si svolgerà giovedì 22 settembre, alle 21, in sala consiliare in municipio, in piazza 4 Novembre a San Giorgio su Legnano, un’assemblea pubblica, cui tutti i cittadini sono invitati, per conoscere gli sviluppi del progetto in corso per la ristrutturazione del vecchio municipio di via Gerli.

L’edificio, chiuso da tanti anni, è destinato, secondo un progetto dell’Amministrazione comunale, a diventare la nuova “Casa delle Associazioni”.

Come spiega il vice sindaco Walter Cecchin, durante l’incontro saranno raccolti i pareri e i suggerimenti dei cittadini che vorranno intervenire sul progetto.

Si tratterà di un confronto aperto per migliorare l’opportunità che la comunità sangiogese ha colto attraverso i fondi del PNRR.
Alla presentazione saranno presenti i progettisti per una breve illustrazione tecnica, i tecnici comunali, il sindaco Claudio Ruggeri, gli assessori e i consiglieri. Nella stesura del progetto è stato già tenuto conto dei vincoli espressi dalla Sovrintendenza alle Belli Arti e al Paesaggio, che tutela l’edificio storico di via Gerli.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI