Si svolgerà giovedì 22 settembre, alle 21, in sala consiliare in municipio, in piazza 4 Novembre a San Giorgio su Legnano, un’assemblea pubblica, cui tutti i cittadini sono invitati, per conoscere gli sviluppi del progetto in corso per la ristrutturazione del vecchio municipio di via Gerli.
L’edificio, chiuso da tanti anni, è destinato, secondo un progetto dell’Amministrazione comunale, a diventare la nuova “Casa delle Associazioni”.
Come spiega il vice sindaco Walter Cecchin, durante l’incontro saranno raccolti i pareri e i suggerimenti dei cittadini che vorranno intervenire sul progetto.
Si tratterà di un confronto aperto per migliorare l’opportunità che la comunità sangiogese ha colto attraverso i fondi del PNRR.
Alla presentazione saranno presenti i progettisti per una breve illustrazione tecnica, i tecnici comunali, il sindaco Claudio Ruggeri, gli assessori e i consiglieri. Nella stesura del progetto è stato già tenuto conto dei vincoli espressi dalla Sovrintendenza alle Belli Arti e al Paesaggio, che tutela l’edificio storico di via Gerli.