Entra in vigore da sabato 16 maggio l’obbligo della targa per i monopattini elettrici.
Più precisamente, si tratta di un adesivo che dimostra il pagamento della tassa prevista per la circolazione di tali mezzi, pagabile anche on line, sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, oppure sul Portale dell’automobilista.
Chi sarà trovato sprovvisto della targa andrà incontro a delle sanzioni, che vanno da 100 a 400 euro.
L’adesivo dovrà essere sistemato sul parafango posteriore del monopattino, oppure sul piantone dello sterzo, e riporterà tre lettere e tre numeri.
L’obbligo dell’assicurazione per chi guida un monopattino, già prevista, è stata posticipata al prossimo 16 luglio.

















