sabato, 10 Giugno 2023

Una sorpresa per i bambini al Policlinico di Milano: arrivano sette Spiderman

E’ successo ieri, giovedì 6 aprile: la Fondazione De Marchi ha organizzato una speciale sorpresa per i bambini ricoverati nel reparto pediatrico del Policlinico di Milano, con sette “Spiderman” che si sono calati dalla facciata dell’edificio, per consegnare loro le uova di cioccolata. Cento uova che i bambini hanno ricevuto direttamente dalle mani di uno dei supereroi più amati al mondo.

L’evento è stato possibile grazie alla generosa disponibilità di Archingegno, impresa specializzata in edilizia in corda, che ha permesso a sette professionisti travestiti di donare un momento di festa e gioia ai piccoli e alle loro famiglie.
“La speciale consegna delle uova con i supereroi è il dono che anche quest’anno abbiamo pensato di fare ai bambini ricoverati perché anche, e soprattutto, i piccoli pazienti hanno il diritto di vivere una Pasqua all’insegna della gioia e della serenità. Da tanti anni siamo accanto ai medici e ai bambini con le loro famiglie, con l’obiettivo di fornire la migliore assistenza possibile a chi più di ogni altro ha bisogno di aiuto. Un’assistenza mirata a migliorare non solo la qualità delle cure mediche ma anche la qualità della vita dei bambini e delle loro famiglie.
Una consegna così speciale come incontrare Spiderman che si affaccia alla tua finestra, pensiamo possa aiutare ad alleviare il dolore e le difficoltà di un percorso di cure, donando un sorriso e un momento di festa”, commenta Francesco Iandola, direttore esecutivo della Fondazione De Marchi Onlus. 

L’iniziativa, giunta al suo terzo anno consecutivo, è ormai un appuntamento atteso dalle famiglie e dai bambini e rientra nel quadro complessivo delle attività del progetto “Un ospedale mica male”, che ha come obiettivo il contenimento del dolore, della paura e dello stress in tutti i bambini in cura alla Clinica De Marchi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI