martedì, 18 Gennaio 2022

Una sfilata in bicicletta per la Costituzione

Una mattinata dedicata alla Repubblica, nata dalla Resistenza e fondata sulla Costituzione, si è svolta ieri, martedì 2 Giugno, a Busto Arsizio con la manifestazione “BI&CI Busto e Costituzione”, raduno in bicicletta organizzato dal Comitato Antifascista locale.

In tanti, ispirati ai valori dell’antifascismo e della democrazia, si sono ritrovati davanti al municipio, in sella alle loro biciclette per una sorta di corteo sostenibile, ed hanno consegnato in Comune la Costituzione nell’edizione stampata dal Comitato Antifascista dieci anni fa, quale “faro della convivenza e bussola delle decisioni”.

I partecipanti alla mattinata sono stati invitati ad “indossare” un articolo della Costituzione, e molti lo hanno scritto sulla propria mascherina.

“L’articolo-mascherina da solo non basta a preservarci dal rischio di contagio. Non diventare fascisti o indifferenti sta nelle scelte e nei nostri comportamenti individuali e collettivi di oggi, per proseguire il lungo cammino verso piena giustizia e libertà”.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI