giovedì, 20 Gennaio 2022

Una serata tra spiritualità e politica per celebrare San Magno

C’è attesa a Legnano per “Spirituali e politica”, una serata con Luciano Manicardi, invitato da mons. Angelo Cairati, prevosto della città di Legnano e parroco della Parrocchia Prepositurale di San Magno, che dialogherà con alcuni giovani presentando il suo ultimo libro.

In occasione della festa del Santo Patrono, San Magno, martedì 5 novembre alle 21 a Palazzo Leone Da Perego, in via Gilardelli, 10, si svolgerà la particolare conferenza con il biblista Manicardi, attento all’intrecciarsi dei dati biblici con le acquisizioni più recenti dell’antropologia.

Come si legge in una nota: “Che cos’è la politica? È possibile “fare politica” in modo giusto, sensato, mite, umano? L’autore, monaco e biblista, ci spiegherà, che la qualità̀ della politica è legata alla qualità̀ umana di chi si impegna in essa, alla sua capacità di governare se stesso: come i profeti biblici che, spesso in situazioni storiche di tenebra, hanno saputo creare futuro e dare speranza. E la speranza ha il suo effetto nell’oggi, aiutando gli esseri umani a vivere, a orientarsi e a camminare insieme”.

“Amare la nostra città significa anche aiutare la formazione delle coscienze delle persone, affinché possano contribuire ad una autentica amicizia civica, che vinca rancori ed inimicizie, in vista del Buon Governo della città per la promozione del Bene Comune. Per questo motivo abbiamo invitato Luciano Manicardi, per un dialogo a partire dal suo ultimo libro “Spiritualità e politica”. Questa serata vuole un contributo che la chiesa legnanese vuole dare alla nostra città, nel giorno in cui festeggia il suo Santo Patrono”, commenta Cairati.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI