domenica, 29 Gennaio 2023

Una pedalata per il dono della vita

Si svolgerà domenica 18 settembre a Legnano una pedalata benefica, a favore di AIDO, AVIS e ADMO, organizzata con la collaborazione di Giuseppe Calini, titolare del Welcome Hotel, e Maria Grazia Boeri, presidente della sezione AIDO di Legnano.

Dodici anni fa morì mia zia Mariangela, 51 anni. Troppo giovane e troppo giovani erano i suoi figli. Ricordo che senza esitazione, in perfetto accordo con mio zio, diedero il benestare per la donazione degli organi. Da allora, insieme a Grazia, Presidente AIDO, ci diamo da fare per supportare AIDO Legnano. Questa volta abbiamo pensato a una pedalata. L’intero ricavato andrà in beneficenza all’AIDO e ai cari amici di AVIS (grazie per la grandissima collaborazione) e ADMO”, racconta Calini.

La biciclettata aperta a tutti, che vuole essere anche un momento di festa, partirà dalla baita degli Alpini in via Colombes, per concludersi in piazza San Magno. L’iniziativa si intitola “La pedalata per il dono della vita”, e il ricavato dell’evento sarà devoluto ai tre enti che promuovo rispettivamente la donazione degli organi, del sangue, e del midollo osseo.

Dal prossimo 29 agosto saranno aperte le iscrizioni alla pedalata, al Welcome Hotel, in via Grigna 14 a Legnano.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI