Sarà inaugurata martedì 1 agosto alle 17 la nuova Area “Pit Stop– Riders”, al Bicocca Village di viale Sarca a Milano, il primo centro commerciale italiano a realizzare un’area dedicata ai lavoratori del food delivery.
L’area allestita offrirà ristoro ai riders che, in uno spazio salubre espressamente dedicato alla sosta, avranno a disposizione acqua microfiltrata, una stazione di ricarica per le biciclette e i monopattini elettrici, una colonnina con prese USB per la ricarica dei cellulari e numerosi attrezzi per la gestione in autonomia di piccole riparazioni e manutenzioni dei propri mezzi, cui dedicarsi tra una consegna e l’altra.
All’avvio dello spazio parteciperanno i rappresentanti del Municipio 9 di Milano e del sindacato dei lavoratori del delivery oltre ai giornalisti, i clienti e i cittadini. Come si legge in una nota,si tratta di un progetto che conferma l’impegno di Bicocca Village nella valorizzazione della città e del quartiere e che rende concreta l’intenzione di trasformare l’ambiente commerciale in una destinazione polifunzionale accessibile ed inclusiva in cui si promuovono valori sociali e culturali positivi. Con il progetto “Pit Stop – Riders”, il centro commerciale si conferma ancora una volta all’avanguardia nel fornire servizi innovativi e in grado di offrire alla propria clientela l’esperienza di un acquisto consapevole fondato sulla certezza che tutte le attività, in particolare il delivery e la consegna a domicilio, sono svolte nel pieno rispetto del lavoro e della persona.
Nel corso del tempo è stato infatti possibile consolidare il profondo legame con il quartiere e la città divenendo oltre che un luogo di shopping e intrattenimento un “luogo per iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento attivo.