mercoledì, 28 Febbraio 2024

Una mostra in Regione con i disegni dei bambini ucraini

(Foto da un video di Lombardia Notizie)

Si potrà visitare fino a lunedì 29 gennaio la particolare mostra di disegni di bambini ucraini, inaugurata nelle scorse ore nello Spazio IsolaSet di Regione Lombardia.

L’esposizione si intitola “Colors to draw peace”, colori per disegnare la pace, e comprende più di 2.500 disegni, realizzati da bambini e ragazzi da 5 a 17 anni, ed appartiene ai progetti “Birds of Peace” e “Watermelon”, disegni dei bambini di Irpin e disegni dei bambini di Zhitomir e Chernigov, con la Fondazione Terre des Hommes, in Ucraina, opere dei rifugiati ucraini a Milano, risultato dei workshop IntegrArte dell’associazione Forum Donne Italia.
La mostra è già stata presentata anche al Parlamento europeo.

Ospitare in Regione la mostra dei disegni dei bambini ucraini è un segno di attenzione verso il dramma che si sta vivendo in quelle terre. Ascoltare la voce dei giovani è un’operazione necessaria e lo è ancor di più nei luoghi dove manca la pace. E’ estremamente importante dare la possibilità ai ragazzi di esprimere il loro punto di vista e il loro messaggio su una realtà terribile che non deve essere dimenticata”, il commento del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

La mostra si può visitare da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18; sabato dalle 12 alle 19. Ingresso libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI